Via Giacomo Zanellato 1C
36100 - Vicenza
0444-955103
Seguici sui Social
POLITEATRONUOVO
PROCREAZIONE ASSISTITA
Vorrei un bimbo: cosa fare?
L’infertilità è una condizione multifattoriale che riguarda una coppia e mai il singolo ed in cui condizioni congenite ed acquisite, anatomiche e funzionali, comportamentali e psicologiche colpiscono due individui che hanno scelto di rispondere ad un istinto primario ed inalienabile dalla notte dei tempi: sopravvivere e riprodursi.
-
Una malattia della coppia, che si traduca in una ridotta fecondabilità potrebbe, come sovente accade, non necessitare di un intervento medico.
-
Lo specialista è chiamato a definire quale o quali siano gli impedimenti relativi o assoluti presenti e quante probabilità rimangano alla coppia di concepire e quali possibilità siamo in grado di offrire prima che la natura chiuda definitivamente la porta alle possibilità procreative.
Infertilità di coppia
-
E’ l’incapacità di ottenere una gravidanza dopo 12 mesi di rapporti finalizzati alla fecondazione, frequenti e non protetti.
-
La fecondabilità della coppia varia in rapporto a numerose variabili e soprattutto in relazione all’età dei partner e della donna in particolare
-
Iniziare un iter diagnostico dopo 12 mesi di rapporti liberi e non ritardare in modo ingiustificato la ricerca delle condizioni che ostacolano la fertilità spontanea.
-
Nelle coppie in cui la partner femminile ha un’età superiore a 35 anni o in cui sia presente una condizione anamnestica di aumentato rischio, è giustificato non attendere oltre 6 mesi.
-
Scopo delle indagini è di garantire la diagnosi di una o più condizioni che interferiscono con la capacità riproduttiva e proporre una prognosi e le possibili terapie.
-
Saranno individuate coppie sterili con impossibilità assoluta a concepire e coppie subfertili o infertili in cui saranno presenti ostacoli non assoluti al concepimento o a portare a termine una gravidanza.
PROCREAZIONE ASSISTITA
I NOSTRI SERVIZI
Non ci conosci ancora?
Prenota la tua visita ora.
Troverai risposta alle tue esigenze in un ambiente sano,
sicuro e costruito attorno al benessere della Donna