PROCREAZIONE ASSISTITA

Vorrei un bimbo: cosa fare?

 

L’infertilità è una condizione multifattoriale che riguarda una coppia e mai il singolo ed in cui condizioni congenite ed acquisite, anatomiche e funzionali, comportamentali e psicologiche colpiscono due individui che hanno scelto di rispondere ad un istinto primario ed inalienabile dalla notte dei tempi: sopravvivere e riprodursi.

 

  • Una malattia della coppia, che si traduca in una ridotta fecondabilità potrebbe, come sovente accade, non necessitare di un intervento medico.

  • Lo specialista è chiamato a definire quale o quali siano gli impedimenti relativi o assoluti presenti e quante probabilità rimangano alla coppia di concepire e quali possibilità siamo in grado di offrire prima che la natura chiuda definitivamente la porta alle possibilità procreative.

 

Infertilità di coppia

 

  • E’ l’incapacità di ottenere una gravidanza dopo 12 mesi di rapporti finalizzati alla fecondazione, frequenti e non protetti.

  • La fecondabilità della coppia varia in rapporto a numerose variabili e soprattutto in relazione all’età dei partner e della donna in particolare

  • Iniziare un iter diagnostico dopo 12 mesi di rapporti liberi e non ritardare in modo ingiustificato la ricerca delle condizioni che ostacolano la fertilità spontanea.

  • Nelle coppie in cui la partner femminile ha un’età superiore a 35 anni o in cui sia presente una condizione anamnestica di aumentato rischio, è giustificato non attendere oltre 6 mesi.

  • Scopo delle indagini è di garantire la diagnosi di una o più condizioni che interferiscono con la capacità riproduttiva e proporre una prognosi e le possibili terapie.

  • Saranno individuate coppie sterili con impossibilità assoluta a concepire e coppie subfertili o infertili in cui saranno presenti ostacoli non assoluti al concepimento o a portare a termine una gravidanza.

PROCREAZIONE ASSISTITA

I NOSTRI SERVIZI

 

Non ci conosci ancora?

Prenota la tua visita ora.

Troverai risposta alle tue esigenze in un ambiente sano,

sicuro e costruito attorno al benessere della Donna

Direttore Sanitario Dr. Mario Thiella, Medico Chirurgo

Il Poliambulatorio “TEATRO NUOVO” è una moderna struttura sanitaria nata nel 2007, Il campo di attività comprende tutti i settori della moderna ostetricia e ginecologia. L’obiettivo è offrire alla coppia e alla donna un percorso assistenziale completo. Vari sono gli specialisti che svolgono attività di consulenza, tutti altamente qualificati e di provata esperienza, maturata in vari anni di servizio presso molteplici strutture sanitarie.

 

Seguici sui Social
POLITEATRONUOVO
  • Facebook
  • Instagram
0444-955103
Via Giacomo Zanellato 1C
36100 - Vicenza

P.I. 03306140249

Copyright 2020 Poliambulatorio Teatro Nuovo - P.I. 03306140249 | All Rights Reserved - Design by Ananas Marketing