Isteroscopia Diagnostica

L’isteroscopia diagnostica è una tecnica endoscopica che consente la visualizzazione diretta della vagina, della cervice, del canale cervicale, della cavità uterina e degli orifizi tubarici. È ormai consolidato come la cavità uterina sia molto importante nell’esito finale della gravidanza equindi, in alcuni casi selezionati come ad esempio aborti ricorrenti o in caso di mancato impianto, sia importante la sua valutazione prima dell'approccio alla PMA.

Mediante tale tecnica si possono evidenziare eventuali malformazioni della cavità uterina (setti uterini), un'occlusione tubarica prossimale, la presenza di polipi o fibromi endocavitari che possono ostacolare l'impianto dell'embrione. 

Con la biopsia dell’endometrio e lo studio dei Natural Killer (CD 138) si può escludere la presenza di una endometrite cronica.

CONTATTACI

Direttore Sanitario Dr. Mario Thiella, Medico Chirurgo

Il Poliambulatorio “TEATRO NUOVO” è una moderna struttura sanitaria nata nel 2007, Il campo di attività comprende tutti i settori della moderna ostetricia e ginecologia. L’obiettivo è offrire alla coppia e alla donna un percorso assistenziale completo. Vari sono gli specialisti che svolgono attività di consulenza, tutti altamente qualificati e di provata esperienza, maturata in vari anni di servizio presso molteplici strutture sanitarie.

 

Seguici sui Social
POLITEATRONUOVO
  • Facebook
  • Instagram
0444-955103
Via Giacomo Zanellato 1C
36100 - Vicenza

P.I. 03306140249

Copyright 2020 Poliambulatorio Teatro Nuovo - P.I. 03306140249 | All Rights Reserved - Design by Ananas Marketing