Isteroscopia 

L’isteroscopia è una tecnica endoscopica diagnostico-terapeutica, che permette di visualizzare direttamente la vagina, il collo dell'utero, il canale cervicale, la cavità uterina e gli orifizi tubarici.

L'esame viene effettuato con un isteroscopio, sottile strumento metallico del diametro di circa 4-5 mm.  La cavità viene distesa per mezzo di un flusso continuo di soluzione fisiologica permettendone la diretta visione.

Si effettua a paziente sveglia, senza speculum né pinza da collo, con un isteroscopio a cui si collega una microcamera che invia le immagini su di un monitor.

Si tratta di una tecnica poco invasiva, ambulatoriale che permette sempre l’accesso alla cavità uterina e quindi di fare diagnosi di malformazioni, polipi, fibromi, sinechie, processi flogistici (endometriti). Durante l’esame si possono prelevare campioni di tessuto per esame istologico.

CONTATTACI

Direttore Sanitario Dr. Mario Thiella, Medico Chirurgo

Il Poliambulatorio “TEATRO NUOVO” è una moderna struttura sanitaria nata nel 2007, Il campo di attività comprende tutti i settori della moderna ostetricia e ginecologia. L’obiettivo è offrire alla coppia e alla donna un percorso assistenziale completo. Vari sono gli specialisti che svolgono attività di consulenza, tutti altamente qualificati e di provata esperienza, maturata in vari anni di servizio presso molteplici strutture sanitarie.

 

Seguici sui Social
POLITEATRONUOVO
  • Facebook
  • Instagram
0444-955103
Via Giacomo Zanellato 1C
36100 - Vicenza

P.I. 03306140249

Copyright 2020 Poliambulatorio Teatro Nuovo - P.I. 03306140249 | All Rights Reserved - Design by Ananas Marketing