IUI: Inseminazione Intrauterina

Viene eseguita per il trattamento dei casi di infertilità inspiegata, di cicli anovulatori, di fattore maschile non severo, nei quali una o ambedue le tube sono pervie.
L’inseminazione intrauterina comporta una moderata stimolazione farmacologica della crescita follicolare multipla, controlli ecografici e dosaggi ormonali per seguire l’andamento dello sviluppo dei follicoli durante il trattamento.

In coincidenza dell’ovulazione indotta, al partner maschile viene richiesta la produzione di un campione seminale i cui spermatozoi, dopo opportuno trattamento, vengono trasferiti nella cavità uterina tramite un sottile catetere.
Se con la stimolazione, pur moderata, si ottiene un numero eccessivo di follicoli di diametro superiore a 16 mm, il trattamento può essere sospeso per evitare il rischio di gravidanze multiple.

CONTATTACI

Direttore Sanitario Dr. Mario Thiella, Medico Chirurgo

Il Poliambulatorio “TEATRO NUOVO” è una moderna struttura sanitaria nata nel 2007, Il campo di attività comprende tutti i settori della moderna ostetricia e ginecologia. L’obiettivo è offrire alla coppia e alla donna un percorso assistenziale completo. Vari sono gli specialisti che svolgono attività di consulenza, tutti altamente qualificati e di provata esperienza, maturata in vari anni di servizio presso molteplici strutture sanitarie.

 

Seguici sui Social
POLITEATRONUOVO
  • Facebook
  • Instagram
0444-955103
Via Giacomo Zanellato 1C
36100 - Vicenza

P.I. 03306140249

Copyright 2020 Poliambulatorio Teatro Nuovo - P.I. 03306140249 | All Rights Reserved - Design by Ananas Marketing